Progetti e Management

“Nel delicato rapporto tra scienza e arte, tra tecnologia e decorazione, tra macro e micro che contraddistingue questa disciplina, l'attenzione per il particolare è un elemento d'importanza fondamentale che determina la differenza del risultato”.
Come le altre arti visive anche l'architettura  comunica tramite il linguaggio dell'immagine.
La percezione dell'insieme, l'armonia delle forme, l'inserimento nel contesto e la cura del dettaglio sono gli argomenti tramite i quali l'architettura trasmette al fruitore sensazioni ed emozioni.
Per l'architetto Barone l'attestazione per il particolare non è solamente una scelta di qualità professionale, che comunque caratterizza tutti i suoi interventi, ma soprattutto il piacere di concludere il percorso progettuale sino al livello esecutivo dei minimi dettagli con coerenza stilistica.
Gli obbiettivi che hanno generato l'idea vengono sviluppati da un punto di vista sia della forma e delle texture, sia della scelta dei colori e dei materiali.
L'architetto opera da anni in contesti geografici e culturali molto diversi tra loro, dai Paesi Arabi all'Europa dell'est, dall'Italia all'Asia Centrale ed alle isole caraibiche.
In qualunque contesto in cui interviene lo studio storico della realtà locale,l'approfondimento stilistico dei dettagli fa parte non solo di un percorso metodologico ma anche di un arrichimento personale della conoscenza che egli assimila e reinterpreta per completare il progetto in ogni particolare.

  • Avantgarde Engineering LTD
  • Europroject Engineering LTD
  • Euro Project France
  • Euro Project Kazakhstan
  • Euro Project Dubai
  • Building International Management